Portale delle ASSOCIAZIONI

HOPPIPOLLA

L’Associazione di promozione sociale “Hoppipolla” nasce nel 2018 da un’idea della dott.

Data:
23 Luglio 2020

HOPPIPOLLA

L’Associazione di promozione sociale “Hoppipolla” nasce nel 2018 da un’idea della dott.ssa Grazia Imparato, psicologa e psicoterapeuta in formazione. Alla base della costituzione di tale associazione c’è una filosofia di vita legata al termine “Hoppipolla”, parola di origine Islandese il cui significato è “saltare nelle pozzanghere”, quello che i bambini amano fare ma che fa arrabbiare tanto i grandi. Hoppipolla vuole far sua questa filosofia di vità mettendo in atto attività e fornendo servizi che possano spingere tutti a comportarsi come i bambini e cioè gioire ed essere grati per le piccole cose, come il salto in una pozzanghera. Per questo l’associazione mira a diventare luogo di incontro per i più piccoli garantendo diverse attività: recupero scolastico in gruppo e personalizzato, recupero scolastico per bambini con problematiche DSA, laboratori ludico-didattici, letture animate, attività mirate per bambini e ragazzi diversamente abili, feste di compleanno, colonie estive, gite fuori porta a contatto con la natura, corsi di teatro, corsi di songtherapy per gli adolescenti e tanto altro.

Hoppipolla però è anche centro di psicologia per i più grandi con servizi che vanno dal supporto psicologico ai gruppi di mutuo aiuto o sostegno alla genitorialità, corsi di preparazione al parto, corsi di yoga, etc.

L’intento è far si che la sede di “Hoppipolla” sia punto di incontro e di riferimento per chi ne avesse bisogno, per le persone in difficoltà che hanno bisogno di supporto emotivo o per chi avesse bisogno solo di una mano nella gestione della routine dei più piccoli, il suo obiettivo principale però è promuovere attività che favoriscano un sano ed equilibrato sviluppo ai bambini e alle bambine, offrendo uno spazio, colorato e dinamico, in cui possano crescere insieme giocando ed emozionandosi.

RIFERIMENTI

 

Referente: Grazia Imparato

Telefono: 3209415140

E-mail: apshoppipolla@gmail.com

Social: FB “https://www.facebook.com/hoppipolla2018/?ti=as”; INSTAGRAM “asphoppipolla”

Ultimo aggiornamento

14 Agosto 2020, 11:37